Skip to main content
Giovanni Arezzo
Attore - Regista

Giovanni Arezzo è un attore ragusano classe 1985. Dopo aver frequentato durante gli anni del Liceo i laboratori teatrali del Centro Teatro Studi di Ragusa, diretto da Franco Giorgio, si trasferisce nel 2003 - a diciotto anni - a Roma per frequentare l'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica “Silvio D'Amico”, prestigiosa scuola di teatro presso la quale si diploma nel Giugno del 2006.

In Accademia è stato allievo di importanti maestri, tra cui Lorenzo Salveti, Mario Ferrero, Rossella Falk, Massimiliano Farau. Ha lavorato prevalentemente in teatro (diretto da diversi registi, tra cui Walter Manfrè, Guglielmo Ferro, Franco Giorgio, Massimo Leggio, Gianluca Ramazzotti), ma anche in TV (Il commissario Montalbano, Ris 3, Apnea, Palco & Retropalco) e al cinema (Italo, Insiemi Notturni).

Nel 2007 è tra i premiati del Premio Hystrio “Alla Vocazione”, importante concorso per attori under 30.

Parallelamente alla sua attività di attore, è anche rapper e cantautore con lo pseudonimo di Soulcè, e con la sua band (Soulcè & Teddy Nuvolari) ha pubblicato un album e un EP (“Sinfobie” e “Pentadrammi” - Soulville 2012 / 2013) e ricevuti svariati premi e riconoscimenti.

Chi siamo

Il Centro Teatro Studi propone spettacoli di teatro, per adulti e per ragazzi, con attività laboratoriale di ricerca e formazione attraverso linguaggi e relazioni che generino empatia, complicità e divertimento.

Contatti