Le storie di Fata Pastiglia e Maga Meraviglia
Fata Pastiglia e Maga Meraviglia sono due amiche che vivono nel mondo delle favole e che vanno in giro a raccontare delle incantevoli storie ai bambini dei paesi vicini. Ma... che gran confusione fanno!
Pastiglia dice una cosa, e Meraviglia subito la smentisce, Meraviglia vuole fare un gioco e Pastiglia ne vuole fare un altro…! Però, nonostante tutto ciò, raccontano delle storie che lasciano a bocca aperta i bambini e li fanno riflettere sulle problematiche più importanti che riguardano il loro mondo: narrano la deliziosa storia di Greta, una bambina costretta a fare qualcosa che non avrebbe mai immaginato per provare ad essere di grande aiuto alla sua mamma; della magia tutta speciale di cinque insolite bacchette che cercano di portare serenità e pace nel nostro mondo dilaniato da sofferenza, solitudine e atroci guerre; di simpatici strani mostri che si fanno vivi durante una notte di pioggia e…
Storie che hanno i “piccoli” per protagonisti e che pure sanno esplorare con delicatezza e leggerezza temi grandi e importanti come quelli della paura e del coraggio, della disonestà e della bontà, della tristezza e della gioia.
Pastiglia e Meraviglia si divertono da morire anche… a far divertire i bambini da morire! Così invitano i piccoli spettatori a giocare con loro, a inventare storie, a immaginare sorprendenti avventure, magnifici sortilegi, spericolate peripezie…
Tutto un mondo fantastico, ma per i bambini estremamente reale, che invita la loro mente a immaginare un futuro degno di essere vissuto!
Ben sapendo che dalle scelte di noi adulti di oggi dipenderà il futuro dei nostri ragazzi e della società che domani saranno chiamati a dirigere.
Età consigliata: 5/10 anni
Lo spettacolo “Le storie di Fata Pastiglia e Maga Meraviglia” è un modo abbastanza efficace per produrre diversi effetti:
1 - portare i ragazzi a teatro, e creare il pubblico di domani con spettacoli significativi e coinvolgenti;
2 - far trascorrere circa due ore di sano divertimento ai ragazzi;
3 - stimolarli a inventare, raccontare delle fiabe;
4 - stimolare i ragazzi a leggere e scrivere;
5 - creare empatia e rapporti umani.