Diplomato in pianoforte principale nel 1992 presso il prestigioso Conservatorio “SANTA CECILIA” di Roma; dal 1992 al 1995 è stato selezionato dai Maestri Aquiles Delle Vigne, Ludwig Hoffmann e Michael Davidson per seguire la MASTERCLASS presso il MUZIEK CONSERVATORIUM di Rotterdam in OLANDA.
A Bruxelles ha studiato musica d’insieme con il M° Mehmet Okonsar; a Flaine in Francia ha seguito Master di Direzione Orchestrale e Corale con il M° Laurent Petitgirard.
E’ stato prescelto per il concerto inaugurale dell’anno accademico 1991-1992 dell’Accademia Ottorino Respighi di Roma.
Effettua concerti negli Stati Uniti, in Olanda, Francia, Belgio, Portogallo, Croazia e nelle principali città italiane come solista e in diverse formazioni.
Ha scritto numerose musiche originali per TEATRO per conto di Compagnie Italiane ed estere.
Nel 1999 ha ricevuto il PREMIO PER LA MUSICA dal Comune di NETTUNO ( ROMA) e gli è stata conferita la CITTADINANZA ONORARIA dalla Città di LITTLE ROCK ( ARKANSAS ).
Dal 1991 è Direttore del Coro polifonico IL PENTAGRAMMA.
Ha fondato e dirige l’Orchestra LE DODICI TERRE formata da selezionati musicisti, con i quali ha registrato l’omonimo CD.
Con l’Orchestra Kandinskij di Palermo ha registrato il CD live “Concerto per Emma op.10 n.4”
Nel 2001 per il Giubileo delle famiglie si è esibito a Roma in Piazza del VATICANO davanti alla presenza del SANTO PADRE PAPA GIOVANNI XXIII.
Collabora stabilmente con artisti di fama internazionale come la grandissima AMII STEWART con la quale è in tournèe dal 2007 firmando la direzione e gli arrangiamenti del TOUR.
Ha suonato con artisti del calibro di: RON, ORNELLA VANONI, MANUELA VILLA, ALEX BRITTI, ALEXIA, MARIO VENUTI, MARIO BIONDI, GIUSY FERRERI, LUCA BARBAROSSA, AMEDEO MINGHI e altri…
E’ direttore artistico e dirige l’orchestra del FESTIVAL DELLA NUOVA CANZONE SICILIANA giunto alla XI° Edizione.
Attualmente è in tournèe nei principali teatri d’Italia con l’Orchestra che prende il suo nome: PEPPE AREZZO ORCHESTRA.